Chi siamo
Vetrerie Di Empoli

Vetrerie di Empoli fu fondata in Toscana nel 1936 e ancora oggi appartiene alla famiglia Parentini.
Inizialmente si dedica alla produzione del caratteristico vetro verde tipico di Empoli, per poi evolvere verso prodotti sempre più eleganti, ispirati alla cultura e alla tradizione artigianale toscana e italiana.
Questa attività ebbe in breve tempo un grande successo commerciale e un impatto artistico-culturale inaspettato, veicolato dal primo negozio monomarca aperto nel ‘39 in Via Pietro Verri e poi in via Borgospesso e in via Montenapoleone, sempre nel centralissimo fashion district del quadrilatero della moda milanese.
Fra il 1939 e il 2024 i negozi di Vetrerie di Empoli sono stati un riferimento per una clientela sempre più internazionale e sofisticata, desiderosa di prodotti di alta qualità allo stesso tempo sorprendenti ed emozionanti.
Da quasi 1 secolo famiglia Parentini che gestisce l’azienda continua a creare collezioni innovative e originali, inclusi 2 Brevetti di alta tecnica e design di cui uno selezionato per concorsi importanti di ADI: Index e Compasso d’Oro.
Oggi Vetrerie di Empoli prosegue la sua attività con una distribuzione internazionale ormai, consolidata grazie alla ricercatezza delle sue collezioni altamente artigianali e versatili perché i clienti di “Vetrerie di Empoli” non chiedono solo di comperare bei prodotti, ma oggetti che suscitino un’emozione e rappresentino la loro personalità e il loro gusto.